Arrivo all’Aeroporto di Palermo o Trapani e incontro con il nostro personale.
Trasferimento a Villa Lumière, sulla collina marsalese, a 15 minuti dal mare della bellissima costa siciliana, da cui godrete di un favoloso tramonto sulle Isole Egadi.
Nel pomeriggio faremo una passeggiata nel centro storico di Marsala, a piedi o in bicicletta, lungo il Cassaro, per poi seguire la costa fino alla prima periferia in Contrada Spagnola, al centro della laguna dello Stagnone, riserva naturale costellata da saline secolari.
Cena presso una atipica ristopescheria che vi farà vivere una esperienza gastronomica a 360 gradi.
Pernottamento a Villa Lumière.
Prima colazione e partenza per Mazara del Vallo, definita da storici e intellettuali il balcone del mediterraneo. Visiteremo la sua Piazza, il satiro danzante e non ci lasceremo sfuggire una passeggiata nel vicolo della Casba.
Pranzo libero e rientro a Marsala, premiata città del vino.
Pomeriggio libero.
Prima colazione. Solcare i mari che raccontano di battaglie puniche, di viaggi leggendari.
Faremo un bagno nelle cale più belle di Favignana e Levanzo.
Una mini crociera in barca a vela cabinata alle Egadi vi offrirà un modo diverso di vivere le isole. Scopriremo i rudimenti di navigazione nell’azzurro del mare e cucineremo ciò che ci regalerà con i profumi di Sicilia.
Rientro nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento a Villa Lumière.
Prima colazione. Partenza per Trapani e visita della città.
Pranzo street food e visita di Erice.
Vivere Erice è come rivivere le storie mitologiche: conoscerete Ercole, di ritorno coi buoi di Gerione, e visiterete il tempio dedicato alla madre Afrodite.
Visitare Erice significa infatti perdersi tra mille scorci di stradine basolate, fortificazioni, antiche chiese e conventi, botteghe artigiane, pinete e giardini, per poi smarrirsi, sul bordo della cittadina, in panorami mozzafiato che si affacciano sulle Isole Egadi, lo Stagnone, le Saline e i campi coltivati.
Pranzo presso un ristorantino ubicato all’interno delle antiche lavanderie del convento di clausura di Erice, godendo dei sapori unici e indimenticabili della cucina siciliana.
Pomeriggio libero.
Mattina libera da dedicare al mare o, per gli appassionati sportivi, al wind-surf.
Al rientro a Marsala, la città del vino, non può mancare una degustazione.
Vi porteremo in una cantina a conduzione familiare, guidata con amorevole passione, ristrutturata nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni per garantire la qualità del vino buono oggi come un tempo. Ne restano le testimonianze degli antichi metodi per fare il vino, così come il fascino degli attrezzi d’epoca perfettamente conservati.
Pernottamento a Villa Lumière.
Prima colazione e trasferimento a Palermo.
Il profumo dei suoi mercati e il racconto delle sue tradizioni rendono Palermo una città unica al mondo.
Vi aspetta un tour tra i vicoli di uno dei mercati più autentici della città: il CAPO. Sarete completamente immersi in esperienze che coinvolgeranno tutti i sensi, entrando in contatto con i siciliani più veri. Pranzo con il tipico street food.
Nel pomeriggio visita di Monreale, una città di ben 30.000 abitanti, sorta attorno all’immensa e meravigliosa Cattedrale, fatta costruire nel 1174 da Guglielmo II.
La chiesa è il risultato di uno stile composito, poiché si uniscono gusti differenti che rimandano all’architettura dell’Europa del nord e all’arte araba.
Rientro a Palermo dopo la visita del Duomo e del suo magnifico Chiostro.
Cena libera e pernottamento in Hotel.
Transfer in aeroporto e volo di rientro.
Non può mancare una passeggiata libera prima del trasferimento in aeroporto.
‘NNI VIREMU!!!
Vostra,
Villa Lumière