ITINERARIO ARCHEOLOGICO

SELINUNTE

 

Una gemma bella, preziosa, armoniosa sintesi di storia, cultura e sicilianità. Un luogo con una storia millenaria, culla degli eroi omerici, dimora dei Giganti e degli Dei.

 

Vivrai il mito, respirerai a pieni polmoni la leggenda, ti tufferai in un mare dai mille riflessi smeraldo e turchese.

 

Correre sulla soffice sabbia d’oro contro il vento africano dello Scirocco, che intona vecchi e nuovi canti come le sirene di Ulisse, ti farà innamorare di Selinunte: e vorrai restare per sempre in questo ambiente naturale da sogno!

 

Note: 64 km da Villa Lumière, cca 1 ora in auto

AGRIGENTO

 

La Valle dei Templi è un’area archeologica della Sicilia caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico.

 

Dal 1997 l’intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità redatta dall’UNESCO.

È considerata un’ambita meta turistica, oltre ad essere il simbolo della città di tutta l’isola.

Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con i suoi 1300 ettari, è il sito archeologico più grande del mondo.

 

Se siete amanti della STORIA non potete perdervi poi il Giardino della Kolymbetra, sito archeologico di grande rilevanza naturalistica e paesaggistica, situato in un angolo nel cuore della Valle dei Templi.

 

Unite a questo la possibilità di guardare uno splendido tramonto a bordo di una goletta bialbero del 1936 gustando un buonissimo aperitivo e il gioco è fatto!

 

Note: 145 km da Villa Lumière, cca 2 ore in auto

Altre combinazioni sono possibili per trascorrere una vacanza su misura. Contattaci per maggiori info.